Orvat blog

Pelle per auto: ecco tutto quello che devi sapere

23 May, 2018

Alzi la mano chi non ha mai desiderato avere un’auto con gli interni rivestiti in vera pelle. Diciamoci la verità l’auto soprattutto nel 2018 non è più un semplice mezzo di trasporto che serve per portarci da un punto A ad un punto B, anzi, ad oggi la macchina è diventato un vero e proprio status symbol. Uno status che qualifica il più delle volte la nostra

 persona e talvolta anche la nostra personalità. La pelle in tutto ciò ha da sempre avuto un ruolo fondamentale, si pensi solamente alle macchine di un tempo o anche alle carrozze di importanti principesse… la pelle ha sempre saputo donare un fascino unico nel suo genere.

 

La pelle per i rivestimenti di automobili hanno inoltre numerosi vantaggi, che vanno al di là del semplice beneficio estetico. La pelle dona all’auto eleganza e ricercatezza che rendono la vettura un vero gioiello ma, quello che in pochi dicono è che oltre ad avere un impatto estetico importante, la pelle dona un confort e una traspirabilità assoluta a chi guida e ai passeggeri. E in secondo luogo, la pelle è estremamente facile da lavare e ripulire.

Ma qual è la pelle ideale da utilizzare per un rivestimento? Noi di Orvat, ti consigliamo una pelle Bovina, poiché le pelli bovine hanno una vasta gamma di scelta per linee e lavorazioni. Per quelli che desiderano avere invece un’automobile davvero unica esiste la possibilità di far rivestire i sedili con pelli molto più pregiate, come quella di coccodrillo o serpente.

 

La vera pelle, grazie a tutte le suddette caratteristiche che la rendono uno dei rivestimenti più apprezzati e pregiati presenti sul mercato, riesce a risultare un valore aggiunto in ogni ambiente venga collocata. Che sia un divano da inserire in salotto, una poltrona d’ufficio, una borsa da donna, o come in questo caso, un rivestimento per auto, questo materiale risulta pienamente a suo agio in ogni contesto. Grazie, infatti, a tutte le caratteristiche che la contraddistinguono da altri prodotti, fa risultare chic sia l’arredamento che l’abbigliamento.

 

Molto affascinante, direte voi, ma per la pulizia? Beh, innanzi tutto bisogna aspirare tutto quello che può essere “d’intralcio”. Puoi utilizzare anche l’aria compressa se ti viene più comodo. Come secondo passaggio Spruzza un panno in microfibra con un detergente e utilizzalo per strofinare i sedili. Assicurati che sia davvero in microfibra, in quanto si tratta del tessuto più indicato per questo tipo di pulizia. Usa un detergente specifico per il cuoio, del sapone per selle o un altro prodotto delicato. Come ultimo passaggio usa un panno asciutto e pulito e strofina gli interni per eliminare i residui di detergente. Noterai che il panno tratterrà anche dello sporco, grasso e sudiciume.

 

In ogni caso, noi di Orvat siamo a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e per rispondere ad ogni tua domanda. Non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina contatti, il nostro Team saprà soddisfare al meglio ogni tua esigenza.

 

 

New Call-to-action

ULTIME NEWS

CATEGORIE