Orvat blog

Pelle Invecchiata: un effetto di alta classe

16 May, 2018

Non facciamoci ingannare dal nome, la pelle invecchiata non è sinonimo di una pelle vecchia e logora, anzi, la pelle invecchiata, per come la intendiamo da Orvat, è una pelle giovane e nuova, ottenuta e prodotta grazie alle più moderne

 tecnologie presenti sul mercato. Se parliamo di una pelle che non è troppo “coperta”, come diciamo nel nostro settore,

 la pelle invecchiata lascerà trasparire gli effetti naturali della pelle come imperfezioni e varie nuanche di colore che

 renderanno questo capo, unico nel suo genere.

 

Un altro plus che rende questa particolare lavorazione della pelle molto appetibile per tanti, anzi, tantissimi rivestimenti, è lo sposarsi alla perfezione con il legno: avete una casa stile country o stile barocco? La pelle invecchiata si adatterà alla perfezione con gli interni della vostra dimora, donando un effetto di classe e mai retrò. Attenzione però, ci sono buone notizie anche per chi ha, al contrario, una cosa in stile moderno che nulla a che fare con un arredamento “vecchio stile”. Infatti, tantissimi interior designer ed architetti ci domandano quotidianamente delle forniture di pelle bovina europea ad effetto invecchiato. Se un indizio fa una mezza prova, due indizi fanno una prova vera e propria: la pelle ad effetto invecchiato è una delle pelli più gettonate sul mercato da parecchi anni.

 

Abbiamo ricordato più volte che la vera pelle è fatta per durare nel tempo e lo ribadiamo, suggerendo un’altra sua qualità: essere attuale. Nessuna generazione si è infatti mai dimenticata, di inserire all'interno del proprio arredamento o del proprio armadio un prodotto in vera pelle. Ma per durare nel tempo la pelle ha bisogno di pochi ma fondamentali trattamenti. Se un liquido estraneo finisce sul vostro divano o sulla vostra poltrona, munitevi subito di un panno morbido e inumiditelo grazie ad una semplice soluzione di acqua e sapone. Mi raccomando, non lasciate che la macchia estranea si stanzi per troppo tempo sulla superficie del vostro prodotto perché potrebbe causare un danno perenne. Ulteriore trattamento fondamentale, che vale per altre varietà di vera pelle, è il cosiddetto “rinvigorimento” della pelle, che grazie a delle creme speciali dona un costante ringiovanimento delle suddetta, in modo da renderla sempre elastica e durevole nel tempo.

 

Siamo arrivati anche per questa volta alla fine di questo fantastico capitolo della pelle invecchiata. Noi di Orvat speriamo di averti aperto nuovi mondi sul variegato ed affascinante mondo di questa tipologia di pelle. Noi come sempre, saremo ben lieto di rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci quindi attraverso la nostra pagina contatti e seguici sui nostri canali Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Orvat.

 

 

New Call-to-action

ULTIME NEWS

CATEGORIE