Orvat blog

Camera da letto in vera pelle: perchè è la scelta vincente

27 Jul, 2018

Di norma, passiamo 26 anni della nostra vita a dormire. Già questo incredibile dato risulta utile per farti capire quanto è importante disporre di una camera da letto che ti faccia sentire a tuo agio, che sia comoda per il corpo e, allo stesso

 tempo, bella per gli occhi. Se poi pensi che la camera da letto è il luogo in cui ci si rintana la sera, dopo una lunga

giornata di lavoro, per riposare, ti viene facile comprendere quanto, questa stanza, più di ogni altra presente nella tua casa, debba essere curata. È, infatti, il luogo dove si rifugia la tua personalità; un luogo intimo, che lasci scoprire solo alle persone che ami e che, a maggior ragione, deve divenire il tuo piccolo angolo di paradiso. È in questo contesto che dovresti optare per una camera da letto in pelle. Scopri perché!

 

Tanto per iniziare, la tua camera da letto in pelle si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di gusto in fatto di arredamento: può essere il valore aggiunto di una casa moderna e contemporanea, come la ciliegina sulla torta di una dimora classica, più vicina al senso estetico di altri tempi. Questo perché, al contrario di quanto si possa comunemente pensare, la pelle può essere di diversi tipi e tonalità: si passa da colorazioni chiare, come il perlato, fino ad arrivare a quelle più scure, per esempio il country. La superficie, inoltre, può essere trapuntata o liscia. In questo modo, puoi scegliere esattamente il tessuto in pelle che immaginavi, per la tua camera da letto, fin da bambino, quello dei tuoi sogni, che si sposerà meravigliosamente con ogni altra stanza della casa.

 

In secondo luogo, la pelle ricopre egregiamente ogni elemento del tuo arredamento. Grazie a questa sua caratteristica, sarai sicuro di poter dormire in una camera da letto in cui ogni oggetto si trova in sintonia l’uno con l’altro: il letto e le poltroncine verranno rivestiti in pelle; l’armadio, la cassettiera, i comodini saranno impreziositi da inserti dello stesso tessuto. Le coperte, di diversi tipi, riscalderanno le tue fredde notti invernali. Per concludere, anche i cuscini, in morbida pelliccia, riusciranno a dare un tocco di unità e bellezza alla tua camera da letto in pelle.

 

Proseguendo per il nostro itinerario, possiamo constatare come la pelle sia sempre un elemento di grande eleganza, all’interno di ogni stanza della casa e, soprattutto, in camera da letto. Questo tessuto riesce a donare una sensazione di glamour e raffinatezza: se la tradizione della sua lavorazione risulta tra le più antiche d’Italia, è anche vero che si tratta di un materiale autentico, che non passa mai di moda. In questo modo, potrai evitare efficacemente l’effetto trasandato: anche con il letto disfatto, l’intera camera da letto in pelle risulterà estremamente preziosa.

 

Per concludere, ricorda che, al contrario di ciò che può succedere con gli altri tessuti e materiale, la pelle non stufa mai. Potrai passare nella tua camera da letto anni interi, senza mai annoiarti. Questo perché la pelle, chiara o scura che sia, opaca o brillante, dona un senso di freschezza al corpo e, soprattutto, alle tue narici. Ti innamorerai perdutamente dell’odore tipico di questo tessuto: il suo profumo diventerà per te una dolce abitudine mattutina, che ti darà la voglia e la forza di affrontare la giornata anche nei momenti peggiori!

 

Il nostro viaggio nel mondo delle camere da letto in pelle si conclude qui. Hai voglia di arredare la tua stanza con questo tessuto, in grado di risultare moderno e classico allo stesso tempo e di donare freschezza ed eleganza, facendoti sentire pienamente a tuo agio? Non esitare a contattarci! Il team di esperti Orvat sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e chiarire ogni tuo dubbio.

 

 

New Call-to-action

ULTIME NEWS

CATEGORIE